Home Serie Tv

Legion, la seconda stagione sarà un po’ più lunga

2238
legion - seconda stagione

Legion è una serie televisiva statunitense trasmessa dall’emittente via cavo FX, di proprietà di News Corporation tramite Fox Entertainment Group, dall’8 febbraio dello scorso anno. La serie, che è stata ideata e prodotta da Noah Hawley, rappresenta una novità per il genere: un nuovo approccio al mondo dei supereroi molto apprezzato dai critici e dal pubblico. Il motivo dell’immediato rinnovo è stato, quindi, molto ovvio e prevedibile.

Ispirata all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è la prima serie prodotta dalla Marvel Television che non fa parte del Marvel Cinematic Universe.

Tra i produttori esecutivi troviamo Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory, John Cameron e Noah Hawley che ha scritto e diretto il primo episodio.

I personaggi della serie sono: David Haller (Dan Stevens), Syd Barrett (Rachel Keller), Lenny (Aubrey Plaza), Melanie (Jean Smart), Kerry (Amber Midthunder), Amy (Katie Aselton)e il Re delle Ombre (Navid Negahban).

La seconda stagione di Legion che è attualmente in onda (negli USA trasmessa ogni martedì in prima serata e in Italia il giorno seguente su Fox) non sarà di 10 episodi come si pensava: è stato aggiunto un episodio in più per chiare esigenze di narrazione e dare il giusto finale alla stagione.

Nel finale della prima stagione avevamo lasciato David Haller dentro una sfera e il Re delle Ombre in fuga da Summerland nel corpo del marito di Oliver, Melanie Bird. Negli episodi della seconda stagione, la squadra stringe un’alleanza con l’ex nemico Clark e la sua organizzazione governativa.

Legion continua a essere la migliore serie di supereroi attualmente presente sulla piazza: intrigante, surreale e con uno stile audace e giustamente psichedelico, il tutto rende la narrativa sì confusa ma coinvolgente e interessante. E adesso, con l’aggiunta dell’undicesimo episodio, si potrà sperare in un epilogo esaustivo e “completo”.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here