Home Cinema

Six Minutes to Midnight, iniziate le riprese del nuovo film con Judi Dench

89
Six Minutes to Midnight, iniziate le riprese del nuovo film con Judi Dench

Sono iniziate in Inghilterra le riprese dell’atteso Six Minutes to Midnight, nuovo film del regista Andy Goddard, autore dell’interessantissimo Downtown Abbey. I ciak si svolgeranno per la bellezza di sei settimane in Galles e nel Regno Unito.

E il cast vede svettare la presenza della veterana e premio Oscar Judi Dench (Chocolat, Shakespeare in Love), assieme a Eddie Izzard, fra altri attori di grido della scena inglese, vale a dire Jim Broadbent, Carla Juri e James D’Arcy.

Six Minutes to Midnight attinge a un controverso fatto di cronaca vera. E sarà la storia di un insegnante di nome Thomas Miller, interpretato da Eddie Izzard, che tiene lezioni d’inglese ai figli dei nazisti di più alto rango presso una scuola prestigiosa sulla costa meridionale dell’Inghilterra.

Judi Dench interpreta la parte della direttrice dell’istituto.

Si forma dunque nuovamente la coppia attoriale Dench-Izzard dopo l’apprezzatissimo Vittoria e Abdul.

Judi Dench, nonostante l’avanzatissima età, continua a girare film come fosse una giovinetta e il prossimo anno la potremo apprezzare anche in Artemis Fowl della Disney per la regia di Kenneth Branagh, col quale ha lavorato parecchie volte, non ultima la sua prova suadente in Assassinio sull’Orient Express, film campione d’incassi dello scorso inverno.

La vedremo inoltre anche nel misterioso Red Joan di Trevor Nunn, per la cui performance ancora si parla di una sua più che probabile candidatura agli Oscar. Come se fosse una novità oramai la sua incensata bravura.

Che dire, dama Judi, chapeau!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here