Home Cinema

Tom Hanks nel cast di The Circle

1036
Immagine: Wikimedia Commons
Immagine: Wikimedia Commons
Immagine: Wikimedia Commons

Tom Hanks e i romanzi, un binomio indissolubile. Dopo essere stato, di recente, protagonista di due film tratti dagli omonimi romanzi di Dan Brown (e in cantiere c’è anche l’ultimo, Inferno), l’attore ritornerà in un nuovo adattamento, questa volta di Dave Eggers. Si tratta di The Circle, romanzo uscito nel 2013 che riprende, sotto certi aspetti, le tematiche affrontate nel 1984 orwelliano, aggiornandole all’era del web 2.0.

The Circle è la più imponente Internet Company del mondo, capace di offrire open space futuristici, palestre e piscine, tavoli da ping pong, feste e bellissimi acquari con pesci tropicali. Ma l’altra faccia della medaglia a questo benessere apparentemente gratuito è l’abbattimento di ogni tipo di privacy, la trasparenza assoluta. Questo vuol dire trasmettere in streaming la propria vita, un po’ come accadeva nel Truman Show. Mae Holland, da poco assunta in The Circle, si rende conto che la mancanza di privacy può portare alla fine della libertà, e di conseguenza al totalitarismo da cui George Orwell metteva in guardia.

The Circle, che sarà diretto da James Ponsoldt (The Spectacular Now), potrebbe uscire nelle sale entro la fine del 2015. Per Tom Hanks si tratta del secondo film tratto da un libro di Dave Eggers, dopo aver interpretato Ologramma per il re.

Per l’attore potrebbe non finire qui, visto che è un candidato possibile per il ruolo di Ray Kroc in The Founder, biopic su Richard McDonald. Hanks aveva rifiutato il ruolo ma la presenza alla regia di John Lee Hancock, che l’ha diretto in Saving Mr. Banks, potrebbe fargli cambiare idea. Altro papabile candidato è Michael Keaton, rilanciato quest’anno da Birdman.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here