Home Serie Tv

Y: The Last Man, Diane Lane e Barry Keoghan nel cast della serie

17

Y: The Last Man (dal titolo italiano Y – L’ultimo uomo sulla Terra) è un fumetto pubblicato da DC Vertigo a partire dal 2002 fino al 2007, scritta da Brian K. Vaughan e disegnata dalla co-creatrice Pia Guerra.

Il fumetto starà per avere una trasposizione televisiva grazie alla realizzazione di una serie TV commissionata da FX Television, dal titolo Y. Non molte, ancora, le informazioni a riguardo, anche se da poche ore sono stati ufficializzati i nomi dei primi attori: nel cast quindi avremo Diane Lane e Barry Keoghan. Il canale FX, dopo le prime mosse per la pre-produzione di Y, ha annunciato che Barry Keoghan vestirà i panni di Yorick Brown e Diane Lane la vedremo in quelli della senatrice Jennifer Brown, la madre del primo. Insieme a loro: Imogen Poots nella parte di Hero, la sorella dal linguaggio molto particolare e, a tratti aggressivo; Lashana Lynch nei panni dell’Agente dei Servizi Segreti 355Juliana Canfield è Beth la fidanzata di Yorick e Marin Ireland nella parte di Nora, l’assistente della Presidente (che non ha grande ruolo nel fumetto ma pare che nella serie interpreterà un personaggio chiave).

Michael Green, il quale ha di recente abbandonato la serie American Gods, sarà lo showrunner con Aida Mashaka Croal. Melina Matsoukas dirigerà l’episodio pilota.

La serie a fumetti con Magic Press, Planeta De Agostini e RW Lion, racconta in ben 60 numeri le avventure di Yorick Brown e della sua scimmietta cappuccino Ampersand.

Yorick è l’unico superstite di una improvvisa epidemia che ha decimato tutti i mammiferi maschi presenti sulla Terra. Lui e la scimmietta partiranno per un viaggio in diversi luoghi del pianeta per raggiungere la fidanzata di Yorick e per scoprire che cosa ha cancellato il cromosoma Y dal mondo e la ragione per cui proprio loro sono rimasti vivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here